venerdì 25 settembre 2015

TUTORIAL EXPRESS #1

Hai dei dubbi? Non riesci a completare la tua opera d'arte oppure vorresti migliorarne qualche elemento? APPROFITTA del nostro servizio TUTORIAL EXPRESS come ha fatto la nostra amica! Si sa, le mani possono essere davvero ostiche, specialmente i un personaggio così affascinante e complesso come Itachi Uchiha della serie Naruto Shippuden... ma niente paura! In semplici passaggi sarete in grado di realizzare le mani in assoluta semplicità


E' sempre essenziale scomporre qualsiasi disegno in figure geometriche semplici, per questo ti consiglio di stampare o fare una copia dell'illustrazione di tuo interesse e tracciare le fasi seguenti sull'immagine utilizzando diversi colori.

FASE 1
Per prima cosa traccia gli assi dei volumi principali, ossia quelli della testa e quello del braccio per essere sicuro di collocare nella giusta posizione la mano

FASE 2
Ora traccia la forma della mano con elementi geometrici: un trapezio per il palmo, un triangolo rettangolo rovesciato per l'attaccatura del pollice. Per terminare questa fase delinea le falangi delle dita ricordando che sono 3 per tutte le dita, tranne che per il pollice, che ne ha due.

FASE 3 
Ora, sempre utilizzando elementi geometrici semplici, in questo caso dei cilindretti, delinea le dita, ricordando sempre che sono articolate in tre frammenti (tranne il pollice)

A questo punto riporta la costruzione geometrica sul foglio dove stai disegnando, ricorda sempre di fare una costruzione geometrica utilizzando una matita H o più dura (2H, 3H). 
Una volta riportata la struttura geometrica sarà davvero più semplice disegnare una mano ad arte.
Non ci credi? METTITI ALLA PROVA!

E tu cosa aspetti? Approfitta del nostro esclusivo servizio TUTORIAL EXPRESS:
mandaci il tuo disegno in work in progress e l'immagine di riferimento. In poche mosse ti aiuteremo a realizzare i tuoi capolavori!

Nessun commento:

Pagine