venerdì 9 dicembre 2016

LUPIN CONTRO ZAZA’....CHI VINCERA’ ?!



Mirko Di Cintio - Istruttore Kick Boxing

Gioco al chiuso
E’ un gioco divertente da fare in gruppo, in una stanza della casa, servono dei foglietti, dei fazzoletti, penne o matite.

Target:​ dai 4 anni in su
Difficoltà:​ ​4 / 5
Tempo:​ 5/10 minuti
Giocatori: ​Da 5 in su (più si è, più ci si diverte)
Cosa occorre: ​Foglietti, fazzoletti, penne o matite *
*Per i più piccoli è necessaria la presenza di un adulto

Come si gioca: 
Si mettono in un sacchetto tanti foglietti quanti sono i partecipanti: Su tutti i bigliettini si può scrivere o disegnare qualcosa di valore ( Es. Collana d’oro, quadro gioconda, chiavi della ferrari, ecc. ecc.) tranne che su due, su uno c’è scritto “Lupin”, sull’altro “Ispettore Zenigata”. A turno ognuno estrae il proprio biglietto. Nessuno deve dire quello che trova scritto nel bigliettino, a parte chi invece trova il bigliettino dell’Ispettore Zenigata, lui lo dice al gruppo e poi esce dalla stanza. I giocatori rimanenti si siedono per terra, ognuno con un fazzoletto appeso o attaccato alle spalle. Si spengono le luci e a questo punto il “Lupin” entra in azione, rubando il fazzoletto di un altro giocatore cercando di non farsi scoprire. Quando il giocatore derubato si accorge di non avere più il fazzoletto manda un urlo gridando quello che gli hanno rubato: a quel punto L’ispettore Zenigata si scapicolla ed entra nella stanza e comincia l’indagine. Dovrà interrogare tutti i presenti, che dovranno rispondere sinceramente, tranne il Lupin che potrà mentire e tentare di confondere le idee all’ispettore. Il giocatore che conduce l’indagine avrà una sola possibilità per indovinare chi è Lupin: se ci riesce ha vinto, altrimenti Lupin la farà franca come al solito.

Obiettivo​: L’ispettore Zazà avrà una sola possibilità per riuscire a smascherare Lupin: se ci riesce ha vinto, altrimenti Lupin la farà franca come al solito.


Rimani sempre aggiornato sui fantastici e divertenti giochi qui sul nostro blog! 



Nessun commento:

Pagine