venerdì 6 gennaio 2017

SUPERIDENTIKIT !


Mirko Di Cintio - Istruttore Kick Boxing

Gioco di squadra al chiuso
Un gioco divertente e creativo che aiuta a sviluppare le capacità linguistiche dei bambini usando i loro argomenti preferiti e che fa divertire anche i grandi!

Target:​ Da 6 a 30 anni circa
Difficoltà:​ 3/5
Tempo:​ 20/30 minuti
Giocatori: ​Da 5 in su
Cosa occorre: ​Fogli, matite o penne e come sempre tanta fantasia e voglia di divertirsi!!

Come si gioca:
A seconda di quanti giocatori ci sono, si fanno 2 o 3 squadre, a turno si decide una persona tra il gruppo (che ad ogni turno cambia, una volta di una squadra e una volta dell’altra ) che deve scegliere il nome di un supereroe semisconosciuto di qualsiasi genere (videogioco, fumetto, film, ecc.ecc.) e lo comunica ai giocatori. Le squadre devono scrivere su un foglio di carta le caratteristiche del supereroe entro 3 minuti (se non la scrivono entrambi entro i 3 minuti si cambia supereroe). Anche se non conoscono il supereroe in questione, possono comunque tirare ad indovinare e inventare con la loro fantasia. Si ottengono così delle caratteristiche veramente divertenti e fantasiose! Per ogni caratteristica indovinata viene assegnato un punto.

Punteggio​: 
Vince la squadra che al termine del gioco ha totalizzato più punti, il gioco termina quando tutti i giocatori hanno scelto ciascuno un supereroe.

Esempio:

Spider-Man 

Caratteristiche:
Sesso: Maschio
Altezza: media
Capelli: corti e castani
Calzamaglia: si
Colore: rossa e blu con ragnatele
Superpoteri: si arrampica sui muri,superforza,senso del ragno, superagilità, supersalto, ecc.ecc.

Questo gioco è un'idea di Mirko Di Cintio che è insegnante ludico - sportivo nei corsi Comix Kids (6-11 anni) e Comix Teen (11-14 anni). Clikka sul corso per avere tutte le info!



Nessun commento:

Pagine