venerdì 24 febbraio 2017

ALL STAR SUPERMAN - (Grant Morrison, Frank Quitely) - RW Lion


Recensione Fumetto di Giuseppe Congedo - Sceneggiatore

Anche gli eroi possono morire. Dopo aver compiuto un salvataggio sul sole, Superman si ritrova con le cellule del proprio corpo sovraccaricate di radiazioni. Tale condizione innesca un processo degenerativo che lascia al nostro eroe solamente dodici mesi di vita. Nonostante sia un alieno di Krypton, è il lato profondo ed umano di Superman a prendere il sopravvento.
 La consapevolezza della propria dipartita, induce Superman a sciogliere i nodi irrisolti della propria vita: dal rapporto con Lois Lane (alla quale confiderà il segreto sulla sua identità) al confronto finale con la sua nemesi per eccellenza: Lex Luthor.
Lo sceneggiatore Grant Morrison e il disegnatore Frank Quitely escono dalla continuity dell’uomo d’acciaio per consegnarci una storia profonda e dolente. Morrison riesce a collegare perfettamente il concetto di Super uomo accostabile alla divinità, con il più umano e inevitabile concetto della morte. Per chi ama le buone storie. Per chi ama rifletterci su.

Se vuoi conoscere più da vicino il mondo della sceneggiatura, questo è il link che fa per te: http://bit.ly/corsoComixPro



Nessun commento:

Pagine