INSEGNANTI 2018/2019

La Sc Crew al completo!

DOCENTI

FRANCESCA DEODATI - Direttore - Coordinatore Corso Kids
Disegno e Disegno del Fumetto - Corsi Kids, Teen, Pro, Pro Adv
Nasce a Roma nel gennaio 1984 e disegna da che ha memoria. Negli anni perfeziona la tecnica frequentando molti corsi, il più importante alla Scuola Roma del Fumetto, dove si diplomo nel 2007. Nel 2009 consegue la laurea in Architettura. Collabora con il collettivo Ronin

GABRIELE SALMERI 
Disegno e Character Design - Corsi Pro, Pro Adv
Classe 2001. Consegue nel 2017 il diploma al Liceo Artistico di Latina, il suo sogno è di diventare un fumettista professionista. Dopo due anni di frequenza, alcune esperienze di insegnamento nel corso Teen e nelle attività promozionali, entra a far parte dello staff docenti.

MICHELA CACCIATORE - Coordinatore Corso Pro Adv
Disegno e Character Design - Corsi Kids, Teen, Pro
Nasce il 4/5/81,  studia all'Accademia di Belle Arti e fumetto alla Scuola Romana di Fumetti nel corso Baby e nel corso manga. E' fumettista per la Disney dove si occupa principalmente di disegnare principesse. Per DeAgostini sta progettando giocattoli delle serie dei Magiki, collabora con l'Editoriale Aurea pubblicando sulle riviste Skorpio e Lanciostory.

MARZIA CECCARELLI
Disegno e Character Design - Corso Kids
Classe '88, divoratrice seriale di libri e fumetti sin dalla più tenera età, si laurea in Letteratura Italiana, Filologia Moderna e Linguistica presso l'Università di Roma "Tor Vergata" nel dicembre 2014. Cresciuta con i programmi tv "L'albero azzurro" e "Art Attack", ama sporcarsi le mani con vernice, carta e colla (vinilica, ovviamente). Va talmente orgogliosa delle sue creazioni che le indossa anche, come Cosplayer. Negli anni ha ricevuto diversi riconoscimenti per i suoi scritti ed è attualmente collaboratrice del blog "Angolo Nerd".


RICCARDO SCIARRA - Coordinatore Corso Pro
Sceneggiatura e Transmedialità del Fumetto - Corsi Kids, Pro
Nasce a L’Aquila il 10/10/1992 con la passione per il fumetto e per le storie. Cresce tra vecchi albi disegnati e nuove avventure creative dedicate alla scrittura. L’amore per il cinema, il teatro e la musica lo spinge verso la laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo, conseguita presso l'Università La Sapienza di Roma nel dicembre del 2016.

MIRKO DI CINTIO - Vicedirettore
Attività Ricreative e Lo Sport nei Fumetti - Corsi Kids, Teen, Pro, 
Personal Trainer e allenatore di kick boxing cintura nera 1° Dan, diplomato alla NonSoloFitness come istruttore di allenamento funzionale e specializzato nell'attività che ama di più: la ginnastica a corpo libero. Quest’anno ha conquistato il titolo italiano di kick boxing entrando così a far parte della nazionale WTKA. Si tiene sempre aggiornato nel fitness e nello sport, si interessa, studiandola, di medicina alternativa.

NICOLA PERUGINI
Mecha Design e Narrazione del Fumetto -  Corso Pro, Pro Adv
Classe '73. Vive e lavora a Roma, inizia la sua carriera come disegnatore d'animazione per poi dedicarsi all'illustrazione per bambini. Ha all'attivo la pubblicazione del fumetto "Metamorfex", genere robot trasformabili - sua grande passione - e collabora con uno studio cartoon "Regulus" di Raffaele Simonelli,  come character design.

BARBARA MAMONE - Coordinatore Corso Teen
Animazione Tradizionale - Corso Teen, Pro Adv
Nasce a Latina nel 1993. Dopo aver conseguito il diploma in Oreficeria presso il Liceo Artistico di
Priverno (Lt), si specializza in Animazione 2D, frequentando il Corso Triennale della Scuola Internazionale di Comics di Roma. Ama lavorare in gruppo e crede nell'importanza della collaborazione.

AURORA DAL SASSO
Costume Design - Corso Teen, Pro
Nata ad Aprilia il 20/07/2000, studia al Liceo Linguistico di Aprilia. È attualmente allieva, collaboratrice e cosplayer ufficiale della School Comix. Ama gli anime, i manga ed i videogiochi. Adora partecipare ai Cosplay contest dove spesso riceve premi e riconoscimenti.

AURORA MARCHETTI
Disegno e Character Design -
Nasce a Roma, il 29 settebre 1992. Amante fin da bambina di tutto ciò che riguarda il mondo dei fumetti, videogiochi, cartoni animati. La passione si consolida anche grazie alla nonna, amante del disegno, e a seguito di insegnamenti di pittura da parte di un noto pittore della Costiera Amalfitana. Nel 2012 deicide di far diventare la sua passione un vero e proprio mestiere, inizia a frequentare alla Scuola Romana del Fumetto, diplomandosi nel 2016. Attualmente al lavoro su un fumetto di prossima uscita.

DIRETTIVO
Oltre a Francesca Deodati (Direttore) e Mirko Di Cintio (Vicedirettore), il direttivo è composto da:

ANNA SALTIMBANCO
Segretria
Nasce a Roma 63 anni fa, attualmente risiede ad Aprilia. All'interno della scuola si occupa della segreteria e non solo ... La sua creatività di chef si esprime al meglio proprio durante gli eventi della School Comix, dove ama partecipare preparando deliziose prelibatezze dolci e salate.

ELISA ZANECCHIA
Consulente Grafico
Ha 25 anni, vive a Monte Porzio Catone e lavora come Graphic Designer in un'azienda di sistemi di sicurezza. Si è immersa nel mondo del fumetto per evadere dall'Elisa di tutti i giorni. Da quest'anno orgoglioso membro del direttivo della School Comix.




Nessun commento:

Pagine