INSEGNANTI 2017/2018

La Sc Crew al completo!

DOCENTI

FRANCESCA DEODATI
Disegno e Disegno del Fumetto - Corsi Kids, Teen, Pro
Nasce a Roma nel gennaio 1984 e disegna da che ha memoria. Negli anni perfeziona la tecnica frequentando molti corsi, il più importante alla Scuola Roma del Fumetto, dove si diplomo nel 2007. Nel 2009 consegue la laurea in Architettura. Collabora con la community Mokapop e la casa editrice U.S.A. Hocus Pocus.

FRANCESCA GATTO
Disegno - Corsi Kids, Teen
Classe '78, appassionata di fumetti. Sin dagli 8 anni passava i pomeriggi a disegnare. Lavita ed il lavoro la portano nel campo del design di moda ma non rinuncia alla sua passione. Frequenta la Scuola Romana del Fumetto e ne diventa presto insegnante. Nel 2016 tiene un corso di fumetti per bambini nel Comune di Pomezia patrocinato dalla Banca del Tempo.

GABRIELE SALMERI 
Disegno e Character Design - Corsi Kids, Teen, Pro 
Classe 2001. Consegue nel 2017 il diploma al Liceo Artistico di Latina, il suo sogno è di diventare un fumettista professionista. Dopo due anni di frequenza, alcune esperienze di insegnamento nel corso Teen e nelle attività promozionali, entra a far parte dello staff docenti.

GIUSEPPE CONGEDO
Sceneggiatura e Scrittura Creativa - Corsi Teen, Pro
Nasce ad Aprilia il 27/09/1983, dopo un diploma in agraria ed una breve trasferta universitaria, si diploma in sceneggiatura alla Scuola Internazionale di Comics di Roma. Oltre ad insegnare sceneggiatura, scrive di tutto e collabora con la Bugs Comics.

RICCARDO SCIARRA
Sceneggiatura e Transmedialità del Fumetto - Corsi Kids, Pro
Nasce a L’Aquila il 10/10/1992 con la passione per il fumetto e per le storie. Cresce tra vecchi albi disegnati e nuove avventure creative dedicate alla scrittura. L’amore per il cinema, il teatro e la musica lo spinge verso la laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo, conseguita presso l'Università La Sapienza di Roma nel dicembre del 2016.

ANDREA MESSI
Disegno e Colorazione Digitale - Corso Pro
Classe 1987. Dopo il diplomato al Liceo Artistico De Chirico, conclude gli studi di Disegno e Fumetto tradizionale e digitale, Disegno dal vero, Colorazione digitale, Pittura Digitale e Concept art alla Scuola Romana dei Fumetti di Roma. Attualmente collabora con la comunità Mokapop come disegnatore e colorista, come colorista per Hocus Pocus Comics.

MIRKO DI CINTIO
Attività Ricreative e Lo Sport nei Fumetti - Corsi Kids, Teen, Pro 
Personal Trainer e allenatore di kick boxing cintura nera 1° Dan, diplomato alla NonSoloFitness come istruttore di allenamento funzionale e specializzato nell'attività che ama di più: la ginnastica a corpo libero. Quest’anno ha conquistato il titolo italiano di kick boxing entrando così a far parte della nazionale WTKA. Si tiene sempre aggiornato nel fitness e nello sport, si interessa, studiandola, di medicina alternativa.

NICOLA PERUGINI
Mecha Design e Narrazione del Fumetto -  Corso Pro
Classe '73. Vive e lavora a Roma, inizia la sua carriera come disegnatore d'animazione per poi dedicarsi all'illustrazione per bambini. Ha all'attivo la pubblicazione del fumetto "Metamorfex", genere robot trasformabili - sua grande passione - e collabora con uno studio cartoon "Regulus" di Raffaele Simonelli,  come character design.

BARBARA MAMONE
Animazione Tradizionale - Corso Pro
Nasce a Latina nel 1993. Dopo aver conseguito il diploma in Oreficeria presso il Liceo Artistico di
Priverno (Lt), si specializza in Animazione 2D, frequentando il Corso Triennale della Scuola Internazionale di Comics di Roma. Ama lavorare in gruppo e crede nell'importanza della collaborazione.

AURORA DAL SASSO
Costume Design - Corso Teen
Nata ad Aprilia il 20/07/2000, studia al Liceo Linguistico di Aprilia. È attualmente allieva, collaboratrice e cosplayer ufficiale della School Comix. Ama gli anime, i manga ed i videogiochi. Adora partecipare ai Cosplay contest dove spesso riceve premi e riconoscimenti.

DOCENTI ESTERNI
ANTONIO DE WAURE
Anatomia Artistica - Corso Pro 
Onora del suo supporto e della sua esperienza nell'insegnamento dell' Anatomia Artistica il MaestroAntonio De Waure, presidente della decennale associazione d'ArteApriliana "Arte Mediterranea"


DIRETTIVO
Oltre a Francesca Deodati (Direttore) e Mirko Di Cintio (Vicedirettore), il direttivo è composto da:

ANNA SALTIMBANCO
Segretria
Nasce a Roma 63 anni fa, attualmente risiede ad Aprilia. All'interno della scuola si occupa della segreteria e non solo ... La sua creatività di chef si esprime al meglio proprio durante gli eventi della School Comix, dove ama partecipare preparando deliziose prelibatezze dolci e salate.

ELISA ZANECCHIA
Consulente Grafico
Ha 25 anni, vive a Monte Porzio Catone e lavora come Graphic Designer in un'azienda di sistemi di sicurezza. Si è immersa nel mondo del fumetto per evadere dall'Elisa di tutti i giorni. Da quest'anno orgoglioso membro del direttivo della School Comix.

STEFANO D'ALESSANDRO
Addetto Stampa
Classe 1982, laureato in Scienze della Comunicazione. La passione per i fumetti lo accompagna per lìadoloescenza, l'università gli fa conoscere l'attualità. Già durante gli sudi inizia a lavorare nel mondo del giornalismo e degli uffici stampa occupandosi di sport, spettacolo, politica e cronaca locale.

Nessun commento:

Pagine