venerdì 1 settembre 2017

SCUOLA...NON TI TEMO (?!)

Articolo di Francesca Dea - Fumettista illustratrice

Salve Gente! Sono ancora io, e doveva essere per l'ultimo articolo, ma ci sono novità di cui vi dirò in seguito. In questo che doveva essere il nostro ultimo incontro, ancora una volta devo dare i diritti "creativi" a due mi allieve, Aurora e Rachele. Infatti grazie alle loro "diaboliche menti" vi vado a presentare quello che inaugura un nuovo ciclo di 4 incontri: "Back to School - la creatività ti salva la vita". Infatti, se l'idea di tornare dietro i banchi di scuola ci affligge, a partire da oggi e per altri 4 incontri realizzeremo una sorta di kit di sopravvivenza.
Strategia n #1 - Metti la tua personalità al centro!
Non si tratta di essere egocentrici ma di dare quel pizzico di esclusività agli oggetti che ci accompagnano tutti i giorni, e qual'è l'oggetto che inevitabilmente avete costantemente sotto mano e che probabilmente assolve sempre meno alla sua funzione? Bravissimi, il caro diario... e se seguite l'esempio di Aurora sono sicura che, anche per te si prospetterà un anno migliore!
Copertina e retro del diario di Aurora... personalizzati con suoi disegni
Rachele, dal canto suo ci delizia con qualcosa di completamente realizzato a mano, e ce lo illustra in questo breve filmato...



Gli allievi della School Comix sono davvero insuperabili... sarà che hanno i migliori insegnati sulla piazza (sono parole loro!).
E nel finale una piccola chicca risalente al mio periodo liceale (puoi leggere qualcosa in merito in questo articolo "La mia prima volta").

Alcune pagine del mio diario nell'anno scolastico 2000/2001

Qual'è invece il vostro personale modo di sopravvivere al rientro a scuola?
Lasciatemi un commento,  magari potrebbe essere un ottimo spunto per il mio prossimo articolo. Nel frattempo vi aspetto qui, nella pagina FaceBook della School Comix, per rimanere sempre aggiornati!


Nessun commento:

Pagine